mercoledì 13 gennaio 2010

Aiuti creativi: "porta-nastri" by Méli-Mélo

ITA:
Care amiche creative,
oggi ho una chicca da segnalarvi: Vannalisa, blogger di Méli-Mélo, ha creato questi fantastici porta-nastri, ideali per chi, come me, è sempre alla ricerca di modi per porre fine al caos creativo che invade i propri spazi!
Per ora io uso i nastri solo per chiudere i pacchettini da spedire (anche se, molto presto, troverò un altro modo creativo per utilizzarli, perché mi piacciono tantissimo e ne comprerei a bizzeffe!), ma non avendo un posto specifico in cui metterli, li ho sempre lasciati nel sacchettino di carta della merceria, con il risultato di milioni di nodi e tanto tempo sprecato nel cercare di "sgarbugliarli". Ora però, grazie a Vannalisa, avrò un modo ordinato e handmade per sistemarli!
Potete scaricare i modelli stampabili qui e qui.
Mi raccomando, andate a visitare il blog Méli-Mélo, è pieno di belle cose!



ENG:
Dear creative friends, today I've for you a very useful link: a great solution to organize your ribbons!
Vannalisa from Méli-Mélo blog created these patterns, perfect for those like me, who always look for a way to organize supplies and materials!
Go here and here to download and print the patterns :) and have a look at her blog, it's full of beautiful things and inspirations!

lunedì 11 gennaio 2010

Winter Tea Time with Butterflies on Polyvore.com

ITA:
Ecco cosa m'ispira una domenica pomeriggio d'inverno... :)

ENG:
This is what a Winter Sunday afternoon inspires me... :)








Buon inizio di settimana a tutti! :D

Have a nice week! :D

sabato 9 gennaio 2010

A Pretzel and some days in Trieste

ITA:
Cari amici,
innanzitutto: BUON ANNO NUOVO! Questo è il mio primo post dell'anno, anche se un po' in ritardo.
Ho un po' di cose di cui parlarvi, alcune molto importanti, quindi spero di non annoiarvi :)
Prima di tutto, volevo mostrarvi questa collana di cui vado molto orgogliosa (so che non è carino dirlo...ma farla mi è costata impegno e nel vedere il risultato finale mi sono ritrovata molto contenta!). E' un Pretzel, tipico pane tedesco (clicca QUI per andare alla pagina di Wikipedia per ulteriori informazioni), creato in FIMO su commissione per un regalo di Natale. Era la primissima volta che mi cimentavo nella realizzazione di un Pretzel, e non avevo idea di come sarebbe riuscito! Ma ora che ho provato, mi sono divertita nel farlo e ho visto che il risultato mi piace, probabilmente lo riproporrò! :D
(Cliccate sulla descrizione della foto per vederla in grande nella sua pagina Flickr).



ENG:
Dear friends,
first of all: HAPPY NEW YEAR! This is my first new year's blog post, even if little late.
I have many things to write today, so I hope not to bore you :)
First thing, I want to show you this (see above) necklace, realized on custom order for a Christmas present, representing a Pretzel made of polymer clay, typical German bread (click HERE to go to Wikipedia page if you'd like to learn more). I'm very proud of it! (I know it's unfair to say that, but I'm really satisfied with the final result). I hadn't made one before, but I think I'll remake in the future :)
(click on the photo's description to see it bigger on its Flickr page)


ITA:
Poi, in questa nota sulla mia fanpage di Facebook troverete ultimi importanti aggiornamenti sugli acquisti delle mie creazioni. Probabilmente lo trascriverò qui sul blog in un prossimo post, ma non ora perché è un po' lungo e merita un post tutto suo. Quindi se volete, e se avete Facebook, potete cominciare a leggerlo cliccando sul link sopra.

ENG:
Then, in this note on my Facebook fanpage you'll find some important changes about buying my products. Probably I'll write it here on the blog in a next post, but not today because it's a little long and it deserves a post just for it. So if you want and if you have Facebook, you can start to read clicking on the link above.

ITA:
Ora vorrei condividere con voi qualche foto scattata durante la mia breve vacanza di Capodanno a Trieste, in Friuli-Venezia Giulia.
Non faceva freddo per fortuna, ma ha piovuto 3 giorni su 3! Accidenti!
Eravamo in quattro in un appartamento monolocale, quindi abbiamo fatto il Cenone in casa, ma poi verso le 23 siamo scesi in piazza muniti di ombrelli e Spumante! :D
Il 1 gennaio abbiamo visitato il bel Castello di Miramare (mi è piaciuto davvero tantissimo) sempre sotto la pioggia e sotto un cielo grigio e scontroso.
Ma ora qualche foto!
(Cliccate sulla descrizione di ogni foto per vederla in grande nella sua pagina Flickr).

ENG:
Now I'd like to share with you some photos of my short New Year's Eve holidays in Trieste, in Friuli-Venezia Giulia (North-East of Italy).
Fortunately it wasn't too much cold, but it rained during all the 3 days we stayed there! Damn!
We spend our New Year's Eve's dinner in the apartment, and about at 11 p.m. we went in the square provided with umbrellas and wine! :D
(click on each photo's description to see it bigger on its Flickr page)








ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...